archivi aperti

Archivi Aperti

Lun, 28 Novembre 2022
Lo sport, le attività ricreative e il tempo libero tra '800 e 900' - X edizione

Dal 28 novembre al 3 dicembre torna la rassegna Archivi Aperti, evento promosso dalla Regione Toscana e giunto alla sua decima edizione: un’intera settimana dedicata alla valorizzazione degli archivi storici e del prezioso patrimonio documentario in essi conservato.

La Rete degli Archivi Storici del Sistema Documentario del Territorio Provinciale di Livorno aderisce all’iniziativa proponendo tutta una serie di appuntamenti legati al tema dello sport: Lo sport, le attività ricreative e il tempo libero tra ‘800 e ‘900.

Il Comune di Cecina ha allestito, presso la Biblioteca Comunale, la mostra "Targa Cecina: da corsa podistica ad espressione di cultura popolare, una tradizione dal 1929".
La mostra è aperta da lunedì 28 novembre a mercoledì 21 dicembre 2022, con i seguenti orari:
Dal lunedì al venerdì 8:30-19:30, sabato 8:30-13:00

c/o Biblioteca comunale Emilia Levi, via Corsini n. 7 - Cecina