ORDINANZA SINDACALE

Applicazione delle misure di salvaguardia a tutela della pubblica incolumità e di auto protezione

Ven, 19 Agosto 2022

"Alla luce degli eventi disastrosi avvenuti in questi giorni, sottostimati dalle segnalazioni meteo che indicavano solo un’allerta gialla, anche nella giornata di oggi pur rimanendo gialla la criticità, ho appena firmato un’ordinanza per allertare i cittadini in caso di pioggia o vento forte. Raccomando a tutta la popolazione di limitare ogni attività all’aperto, di fare attenzione nelle aree verdi, nelle strade alberate, di fissare tutti quegli oggetti che possano essere trasportati dal vento.

Si raccomanda in particolare:
La chiusura di tende, ombrelloni, strutture precarie e di assicurare gli oggetti su balconi e coperture che potrebbero mettere in pericolo la pubblica incolumità.
Ai cantieri edili di controllare la stabilità delle recinzioni di cantiere e delle impalcature, rimuovendo ogni oggetto, struttura o attrezzo di lavoro che potrebbe crollare al suolo od essere trasportato dal vento mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone e delle cose.
Si raccomanda altresì a tutti i Cittadini la massima attenzione, invitando a ridurre gli spostamenti, in particolare sui mezzi a due ruote e ad evitare zone particolarmente esposte a vento e alberate".

Il Sindaco

Samuele Lippi

 

Ordinanza in allegato.