codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per vento

Sab, 14 Marzo 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per vento dalle ore 21 di sabato 14 marzo alle ore 23.59 di domenica 15 marzo.

Sabato fronte freddo in transito con possibilità di rovesci sparsi, domenica pressione in aumento. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali.

TEMPORALI: sabato possibilità di isolati temporali sulle province di Siena, Grosseto e Pisa e sui settori di nord ovest con copi di vento e grandinate solo occasionali.
VENTO: dalla sera di sabato, e per tutta la giornata di domenica, venti di Grecale (NE) in rinforzo sulle province centro meridionali con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone pianeggianti e sulla costa e fino a 60-70 km/h sui rilievi. Raffiche fino a 30-40 km/h sulle zone pianeggianti e costiere del nord ovest.

Si raccomanda di prestare attenzione. Maggiori info e aggiornamenti sul sito cfr.toscana.it