Temporali rischio codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per temporali e rischio idrogeologico idraulico

Lun, 18 Maggio 2020

Il Centro Funzionale Regionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità rischio codice giallo per:

• temporali forti dalle ore 18 di lunedì 18 maggio alle ore 6 di martedì 19  e dalle ore 13 alle ore 23.59 di martedì 19
  • rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dalle ore 18 di lunedì 18 maggio alle ore 6 di martedì e dalle ore 13 alle ore 23.59 di martedì 19.

Previsioni:

Per le prossime ore e per domani, martedì, condizioni instabili, in particolare sul centro sud della regione.
PIOGGIA: dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì, fino alle prime ore di domani, martedì, saranno possibili rovesci e locali temporali, più probabili sul sud della regione e sull'Arcipelago. In mattinata di domani, martedì, attenuazione dei fenomeni, mentre dal pomeriggio sono nuovamente attesi rovesci e temporali sparsi, più probabili e frequenti sulle zone centro meridionali e orientali della regione. Cumulati medi localmente significativi, massimi elevati e intensità oraria forte o molto forte.
TEMPORALI: dal pomeriggio di oggi, lunedì, ed in particolare dalla sera, possibili temporali localmente forti sul sud della regione e sull'Arcipelago. Nella mattinata di domani, martedì, attenuazione dei fenomeni con ripresa dei temporali dal pomeriggio, anche di forte intensità, in particolare sul centro-sud e zone orientali della regione. Possibili colpi di vento e grandinate in concomitanza dei temporali.

Info e aggiornamenti su www.cfr.toscana.it