Allerta meteo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo: rischio idraulico e temporali fino alla mezzanotte di mercoledì 29

Mar, 28 Maggio 2019
Adozione stato di vigilanza

Il Cfr ha emesso un'allerta meteo criticità codice giallo per rischio idraulico e temporali dalle 20 di stasera martedì 28 alle 23.59 di mercoledì 29 maggio.

PIOGGIA: Oggi, martedì, instabilità con temporali e rovesci sparsi nelle zone interne. In serata ulteriore aumento dell’instabilità con forti temporali sul nord-ovest.
Cumulati medi e massimi previsti per oggi, martedì: sulle zone più interne della regione medi intorno ai 10 mm, massimi fino a 30-40 mm, possibili anche in 1 ora. Sul nord-ovest medi fino a 20-30 mm, massimi fino a 50 mm (legati al peggioramento serale). Domani, mercoledì, cumulati medi intorno ai 20 mm su zone di nord ovest e Appennino, altrove intorno ai 10-15 mm. Cumulati massimi fino a 50-60 mm possibili ovunque in concomitanza dei temporali. Intensità oraria fino a 30-40 mm. Possibili locali persistenze superiori all’ora.
TEMPORALI: Oggi, martedì, possibilità di temporali sparsi sulle zone più interne della regione. In serata temporali sul nord-ovest e litorale settentrionale.
Domani, mercoledì temporali in trasferimento dal nord ovest al resto della Toscana.
VENTO: Oggi, martedì nulla da segnalare. Domani, mercoledì, forti venti settentrionali su Arcipelago, Appennino e vallate settentrionali esposte. Raffiche fino a 80 km/h in Appennino, fino a 60-70 km/h su Arcipelago e fino a 40-50 km/h sulle vallate settentrionali.
MARE: Oggi, martedì, mare molto mosso al largo a nord dell’Elba a partire dalla sera.
Domani mari molto mossi al largo a nord dell’Elba in attenuazione dalla sera.

Adozione stato di vigilanza

Info: http://www.pcbassavaldicecina.it/