codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per pioggia e temporali

Sab, 19 Settembre 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore e temporali forti dalle ore 13 alle 23.59 di domenica 20 settembre.

Domenica una saccatura atlantica si avvicinerà alla nostra penisola, determinando l'afflusso di aria umida e instabile con peggioramento sulla Toscana nella seconda parte della giornata con rovesci sparsi e locali temporali localmente anche forti.

PIOGGIA: dalla tarda mattinata di domenica, peggioramento con rovesci sparsi e locali temporali anche di forte intensità, possibili ovunque ma più probabili su Arcipelago e zone occidentali della regione. Cumulati medi localmente significativi e massimi elevati con intensità oraria anche molto forte.
TEMPORALI: dalla tarda mattinata di domenica, possibilità di forti, più probabili su Arcipelago e zone occidentali della regione. Possibili colpi di vento e grandinate.

Info e aggiornamenti su cfr.toscana.it