Allerta mareggiate
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice arancione per mareggiate

Dom, 07 Febbraio 2021

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per rischio mareggiate codice arancione dalla mezzanotte alle 12 di lunedì 8 febbraio.

Codice giallo per vento dalle 00.00 di lunedì alle 23.59 di lunedì 8 febbraio

Codice giallo per mareggiate dalle 20 di domenica 7 febbraio alle 23.59 di lunedì 8 febbraio

Si raccomanda attenzione

In via precauzionale dalle ore 19 di domenica e per tutta la durata dell'allerta saranno chiuse al traffico auto e pedonale piazza della Fortezza a Marina e via delle Gorette

Previsioni e scenari previsti

una vasta depressione si estende su gran parte dell'Europa; una perturbazione sta interessando l'Italia e sarà seguita da aria umida e instabile.

PIOGGIA: nella seconda parte della giornata di oggi, domenica, piogge sparse e locali rovesci interesseranno soprattutto le zone interne e tenderanno ad attenuarsi in serata. Cumulati medi significativi sulle zone di nord-ovest e appenniniche con massimi non elevati; cumulati medi e massimi non significativi sul resto delle aree interne.
Domani, lunedì, piogge sparse in mattinata, più diffuse dal tardo pomeriggio sulle zone settentrionali. Cumulati medi significativi sul nord-ovest con massimi localmente elevati sui rilievi; cumulati non significativi altrove.
TEMPORALI: oggi, domenica, possibilità di isolati temporali.
VENTO: oggi, domenica, vento di Libeccio in graduale intensificazione con raffiche tese sull'Appennino, zone sottovento e dalla sera sul litorale livornese. Domani, lunedì, Libeccio con forti raffiche sulla costa livornese, sull'Arcipelago, sull'Appennino e zone sottovento; raffiche temporaneamente forti anche in collina e localmente in pianura.
MARE: oggi, domenica, moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso. Domani, lunedì, mare agitato a nord dell'Elba, molto agitato su Arcipelago e costa livornese. Moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio

Info e aggiornamenti su cfr.toscana.it