meteo giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

Gio, 21 Gennaio 2021

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE,  e TEMPORALI FORTI dalle ore 10:00 alle ore 18.00 di mercoledì 05 Gennaio 2022.

Fenomeni previsti

Cielo: nuvoloso per nubi basse con deboli piogge in prossimità di Appennino settentrionale e Apuane e parziali schiarite sul litorale meridionale. Dalla tarda mattina piogge, rovesci e locali temporali a partire dal nord ovest. In serata neve a quote progressivamente più basse in appennino fino a 800-1000 metri (localmente a quote inferiori).

Vento: moderati meridionali con rinforzi su Appennino e Arcipelago in rotazione da nord est in serata.

Temperatura: minime stazionarie o in ulteriore locale aumento; massime in calo sul nord ovest. In serata calo termico su gran parte della regione.

Mare: molto mossi, localmente agitati al largo in serata.

Info: https://www.cfr.toscana.it/