Shopping saldi
COMMERCIO

Saldi di fine stagione: dal 30 gennaio al 28 febbraio 2021

Mar, 15 Dicembre 2020

La Giunta Regionale Toscana, con delibera n. 1512 del 30 Novembre 2020, ha stabilito l'inizio dei saldi di fine stagione con decorrenza da sabato 30 gennaio 2021 per una durata di 30 (trenta) giorni (ultimo giorno 28 febbraio).

E' stato sospeso, limitatamente alle vendite di fine stagione invernali 2021, il divieto di svolgere attività promozionali dei prodotti del settore merceologico non alimentare di carattere stagionale che formano oggetto delle vendite di fine stagione nei 30 (trenta) giorni precedenti alle suddette vendite.

Le vendite di fine stagione (i cosiddetti "saldi") riguardano i prodotti, di carattere stagionale o di moda, che sono suscettibili di notevole deprezzamento se non vengono venduti entro un certo periodo di tempo.
Le merci offerte in saldo devono essere separate da quelle eventualmente poste in vendita alle condizioni ordinarie.

Devono sempre essere indicati:

- il prezzo normale di vendita
- lo sconto o il ribasso espresso in percentuale
- il prezzo effettivamente praticato a seguito dello sconto o del ribasso.

L'effettuazione dei saldi di fine stagione non comporta all'esercente la presentazione di nessuna comunicazione al Comune.

Per informazioni chiamare il SUAP del Comune di Cecina 0586/611316 - 315 - 334