Restart
EMERGENZA CORONAVIRUS

RestArt - Ripartire dall'arte: le opere degli artisti per raccogliere fondi

Lun, 11 Maggio 2020

Il progetto Re_stArt nasce da un'idea di ACS Art Center in collaborazione con l'Associazione Aruspicina ed è di fatto una Call per artisti. Si tratta di un'iniziativa che punta ad aiutare in questo momento nel quale stiamo lottando tutti contro il nemico invisibile del Coronavirus, la Protezione Civile all'acquisto di mascherine, macchinari ospedalieri e tutto il necessario per l'ospedale di Cecina. Non è un portale di acquisto nè di vendita, è un portale di donazione. 

Re_stArt ha coinvolto artisti, collezionisti ed Enti Privati che hanno donato opere e messe a disposizione dell'iniziativa. Tutti i cittadini possono partecipare o con un contributo libero o donando direttamente per una delle opere, aggiudicandosela, unendo così la possibilità di portarsi a casa un'opera d'arte alla finalità benefica. Le opere verranno poi consegnate o spedite solamente quando tutto sarà tornato alla normalità. 

E sono tantissimi gli artisti che hanno risposto presente a questa "chiamata": Roberto Berrugi, Stefano Tonelli e Roberto Taddei, tra i "locali", l''eggcubism di De Kroon, Sayaka Ganz dal Giappone e le decodificazioni di Giuseppe Linardi, per citarne alcuni. 

Tutte le opere e le istruzioni sono sul portale http://restart.acsartcenter.com 

Il ricavato sarà destinato, come detto, in coordinazione con la Protezione Civile all'acquisto di tutto quello che è necessario in questo momento così terribile che accomuna tutti, in una iniziativa realizzata da ACS Art Center in collaborazione con l'Associazione Aruspicina, e patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Cecina.