pacchetto scuola
ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Incentivo economico individuale “Pacchetto scuola”: è possibile presentare le domande

Ven, 08 Maggio 2020

Da oggi è possibile presentare la domanda per l’incentivo economico del pacchetto scuola per l’anno scolastico 2020/2021, collegandosi al seguente link. Possono presentarla tutti gli studenti residenti a Cecina che si siano iscritti per il prossimo anno scolastico ad una scuola secondaria di primo o secondo grado o ad un corso di istruzione e formazione professione IeFP organizzato dalla Regione Toscana e che non abbiano un indicatore Isee superiore a 15.748,78 euro.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado, e dei percorsi IeFP, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 di sabato 20 giugno.

Clicca qui per leggere il bando con tutte le informazioni tra cui requisiti di accesso all’incentivo, termini e modalità per la presentazione delle domande

Allegati: