codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Codice giallo per rischio temporali e pioggia

Mar, 01 Ottobre 2019
Per l'intera giornata di mercoledì 2 ottobre

Il centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per temporali forti e rischio idrogeologico idraulico reticolo minore per l'intera giornata di mercoledì 2 ottobre: adozione dello stato di vigilanza.

Maltempo su tutta la regione in particolare nella prima parte della giornata.

PIOGGIA: durante la notte precipitazioni sulle province di nord-ovest e costa, anche a carattere di rovescio o temporale. Dalla mattina graduale trasferimento al resto della regione. Miglioramento in serata. Cumulati medi e massimi previsti per domani: medi: tra 30 e 40 mm sulle zone di nord-ovest e parzialmente Pi e Pt, attorno a 20 altrove massimi: fino a 60-80 mm circa più probabili nelle zone interne; localmente superiori a ridosso dei rilievi di nord-ovest.
TEMPORALI: rovesci temporaleschi, localmente di forte intensità, possibili su tutte le zone in particolare nelle zone interne.
VENTO: venti forti di Libeccio in Arcipelago, costa centro-settentrionale e sui rilievi appenninici.
MARE: mare molto mosso a nord dell’isola d’Elba

Maggiori info sul sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina