Locandina corso Primo soccorso
COMUNE VECCHIO

Corso di primo soccorso livello base e avanzato

Mar, 01 Ottobre 2019
Dal 14 ottobre

La Pubblica Assistenza Cecina, dal 14 ottobre alle ore 21 presso la sala consiliare in Piazza Guerrazzi a cecina, con il patrocinio del Comune di Cecina, organizza il corso gratuito per soccorritori di livello Base e Livello Avanzato.

Successivamente, per chi sarà interessato, verrà effettuato un corso gratuito dedicato BLSD, con rilascio di brevetto per l'utilizzo del defibrillatore semiautomatico, secondo linee guida IRC.
Per informazioni pacecina@gmail.com - 0586 / 680640  o direttamente alla sede in Piazza Alessandrini 13 a Cecina.

Per quanto riguarda in particolare il progetto "Cecina Cuore per una città cardiopriotettta" come Comune ricordiamo l'importanza del maggior numero di persone formate alle operazioni rianimatorie e di soccorso: questo insieme alla diffusione capillare di defibrillatori pubblici consente di aumentare esponenzialmente la possibilità di sopravvivenza delle persone colpite da arresto cardiaco.