#Raccontandoci

raccontandoci 2022
Data evento:
Ricorre ogni settimana fino a Dom Lug 10 2022.
da Venerdì, 8 Luglio 2022 - 8:00pm a Sabato, 9 Luglio 2022 - 7:00pm
Luogo:
Parco Villa Guerrazzi Località Cinquantina

Quest’anno #Raccontandoci si svolgerà l’8, il 9 e il 10 luglio, con la grande novità del ritorno in Cinquantina, dove per l’appunto era nato nel 2010. La manifestazione è promossa e sostenuta dall'Amministrazione Comunale di Cecina, organizzata dall'Associazione Aruspicina con la direzione artistica di ACS Art Center.

“Siamo molto contenti che l’Amministrazione ci abbia dato la possibilità di poter tornare dove tutto ebbe inizio. - dichiara Marzio Porri dell’Associazione Aruspicina - Questo format spazia dalla televisione, al cinema fino al teatro, con personaggi che si raccontano attraverso delle interviste e che danno la possibilità al pubblico di conoscerli a pieno. Ci tengo a ringraziare particolarmente l’Amministrazione Comunale e tutti i nostri sponsor per il continuo supporto”.

“Il Festival quest’anno avrà una forte nota femminile, – interviene il Direttore artistico Alessandro Schiavetti - inoltre ci tengo a precisare che Andrea Nacci, non presenterà solo “La maledizione di Rosaura”, ma presenterà tutta la Saga dell’Alchimista al completo e ad ogni fine incontro sarà possibile avere un firma libri”.

“L’Amministrazione è molto contenta del rientro in Cinquantina del festival #Raccontandoci che ritorna nel luogo naturale dove la Cultura ha casa a Cecina. - dichiara l’Assessore Domenico di Pietro - Lo spazio pubblico della Villa quest’anno sarà vissuto a pieno dagli eventi culturali cecinesi, dalla cittadinanza e dal turista. L’Edizione che stiamo presentando è particolarmente piacevole proprio per questa nota rosa che ci permetterà di conoscere meglio il mondo femminile, attraverso personaggi che si sono distinti per le loro attività. Sarà una scommessa, ma siamo sicuri che la cittadinanza ci verrà a trovare e verrà a cogliere l’occasione di conoscere questi personaggi, ma prima di tutto coglierà l’occasione di conoscere le persone che abitano dietro a quelle maschere”.

Di seguito il programma dell'evento:

• Venerdì 8 Luglio

ore 20:00 Aspettando #Raccontandoci. Music e Drink

ore 21:00 Inaugurazione Festival con interviste e ospiti

ore 21:45 "Ugo Tognazzi. 100 anni" Incontro con RICKY TOGNAZZI, attore, registra, produttore, sceneggiatore.

• Sabato 9 Luglio

ore 19:00 "In the Court of the Crimson King" (Arcana ed.) Incontro con Alessandro Staiti, scrittore. Interviene Corrado Rossetti, musicista e Presidente dell'Associazione Beat. Modera Fabio Canessa, giornalista e critico.

ore 21:45 Incontro con GIOBBE COVATTA, comico, scrittore, attore, commediografo e attivista.

• Domenica 10 Luglio

ore 19:00 Andrea Nacci presenta La Saga dell'Alchimista (Tagete ed). Intervengono Michele Quirici, editore, e Fausto Cruschelli, giornalista.

ore 21:00 Premiazione del progetton "VELOBAMBINO", 1500 km in bici da Gévezé a Cecina per aiutare due associazioni che aiutano i bambini in Ospedale.

ore 21:45 "Versace. Autopsia di un delitto impossibile" (Rai Eri. ed). Incontro con ROBERTA BRUZZONE, criminologa e psicologa forense.

Tutte le serate saranno presentante dalla giornalista e scrittrice Elena Torre, accompagnata dal critico Cinematografico Fabio Canessa.

Ingresso gratuito.

Altre immagini