FESTIVALE 2024 | LA RESILIENZA NELLE ARTI

Data evento:
Ricorre ogni giorno 3 volte.
Venerdì, 3 Maggio 2024 - 5:30pm
Sabato, 4 Maggio 2024 - 5:30pm
Domenica, 5 Maggio 2024 - 5:30pm
Luogo:
Palazzetto dei Congressi Cecina

PROGRAMMA FESTIVALE 2024

- VENERDÌ 3 MAGGIO
SALA COMUNALE "PRIMETTA CIPOLLI" CECINA
> apertura ore 17,30 con la videoproiezione del film Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni (2003) che racconta gli ultimi giorni di vita della giornalista della Rai Ilaria Alpi e dell'operatore miran'hrovatin, che vennero assassinati a mogadiscio, in Somalia, il 20 marzo 1994. Seguirà un incontro con il regista del film Ferdinando Vicentini Orgnani, i giornalisti e il pubblico, sul tema: "il Giornalismo d'Inchiesta".
Francesco Ripoli espone le sue tavole del libro "iIlaria Alpi"
> ore 21.30 videoproiezione del film stranizza. D'amuri
Opera prima di Giuseppe Fiorello dedicata a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di catania. Prima della proiezione Giuseppe Fiorello (in collegamento video), saluterà il pubblico presente in sala

- SABATO 4 MAGGIO