REVOCA ORDINANZA Divieto di balneazione temporaneo preventivo

Mer, 05 Luglio 2023
Tratti di mare ricadenti nelle aree omogenee delle acque di balneazione denominate “fosso nuovo”, “andalù”, “bocca di cecina” e “buca del gatto”

ARPAT ha fatto pervenire agli uffici comunale i dati delle analisi delle acque marine costiere, eseguite in seguito all’Ordinanza preventiva firmata dal Sindaco Lippi nella giornata di Domenica scorsa.
Gli esami hanno dato esito positivo alla balneazione e pertanto è stato revocato il divieto nelle quattro aree ristrette individuate.
Come emergeva dall’Ordinanza sindacale, infatti, non eravamo in presenza di un problema reale, ma la cautela del primo cittadino, rivolta alla tutela della salute pubblica, lo aveva indotto all’adozione dell’atto.
La balneazione estiva può proseguire tranquillamente nelle acque Bandiera Blu Fee di Cecina.