AVVISO PUBBLICO

TIROCINI FORMATIVI EXTRACURRICULARI PROVINCE DI PISA-LIVORNO-LUCCA-MASSA CARRARA PROFILI AMMINISTRATIVI - ACQUISIZIONE CANDIDATURE

Lun, 09 Ottobre 2023

Si rende noto che questa Azienda, in previsione di attivare eventuali progetti di tirocinio extracurriculare, intende acquisire candidature di giovani interessati ad una tale esperienza.
I tirocini formativi extracurriculari consentono ai giovani interessati la possibilità di effettuare un’esperienza formativa all’interno delle strutture aziendali, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro.
I progetti di tirocinio saranno attivati ai sensi della Legge Regionale Toscana 26/07/2002 n. 32 e s.m.i e del relativo Regolamento regionale di esecuzione 8/08/2003 n. 47/R e s.m.i. I tirocini potranno essere attivati solo se promossi dai soggetti di cui all’art. 2 della L.R. 3/2012.
Questa Azienda attiverà progetti di tirocinio autorizzati e promossi dai Centri per l’Impiego di competenza in riferimento al territorio aziendale.

- REQUISITI GENERALI RICHIESTI
I giovani:
- dovranno avere residenza e/o domicilio nel territorio dell’Azienda Usl Toscana (Province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa-Carrara)
- età non inferiore a diciotto anni e non superiore a 35 anni in riferimento alla scadenza del presente avviso;
- essere iscritti ad un Centro Impiego della Toscana;
 - non dovranno avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso questa Azienda USL;
- non dovranno avere effettuato precedenti esperienze di tirocinio extracurriculare presso altri soggetti pubblici o privati nel medesimo profilo professionale;
- non dovranno avere effettuato attività lavorative presso l’Azienda USL Toscana Nord-Ovest (dipendenti/lavoro autonomo/collaborazione/incarico) nei ventiquattro mesi precedenti l’attivazione del tirocinio.

Ulteriori informazione nel Documento allegato