sconfinamenti
DE FILIPPO

Si avvia alla conclusione Sconfinamenti, il settembre pedagogico del Comune di Cecina

Mer, 14 Ottobre 2020

Si avvia alla conclusione Sconfinamenti, il Settembre pedagogico del Comune di Cecina con due appuntamenti importanti al teatro De Filippo: il 15 ottobre alle 17.30 con la pedagogista dell’Università di Siena Raffaella Biagioni che parlerà di “Pedagogia del racconto di sé” (modera Ilaria Fontanelli) e il 20 ottobre alle ore 18 con una delle figure più importanti del teatro contemporaneo italiano, Marco Martinelli, per l’incontro dal titolo “Dante a Kibera e Aristofane a Scampia. I classici e gli adolescenti a rischio” (moderano Ilaria Fontanelli e Alessio Pizzech). Un incontro importante, quest’ultimo, come spiega Pizzech: “Non solo per chi si occupa di scuola ma per chi si occupa del mezzo teatrale come mezzo per fare comunità. Ecco perchè invito tutti a venire a questo incontro, perché Martinelli è sicuramente una figura teatrale da ascoltare, una figura che può portare un alto livello di riflessione necessario in questo particolare momento storico”.

Tutte le attività verranno svolte come sempre nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria previste. Prenotazioni obbligatorie: 347 1303148; segreteria@teatrodefilippo.it.