Mostra di lavori realizzati dagli alunni delle Scuole di Cecina

Mer, 13 Aprile 2016
Mostra di lavori realizzati dagli alunni delle Scuole di Cecina. MostrArti dal 14 al 16 aprile dalle 17 alle 19.30 presso la Sala Espositiva del Comune Vecchio

L'iniziativa promossa dal Comune di Cecina è stata organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo. Durante l’anno scolastico 2015-2016 la biblioteca comunale come ogni anno ha organizzato attività didattiche per le scuole del territorio, con promozione della lettura e dell’arte, articolando percorsi diversi per tematiche e età dei bambini e ragazzi partecipanti. I percorsi didattici hanno la finalità primaria di coinvolgere i giovani in età scolare al piacere della lettura. Tali percorsi rappresentano un momento di scambio culturale con le scuole del territorio nell’intento di sviluppare insieme nuove idee, ma anche di integrare e ampliare l’offerta didattica progettando insieme ai docenti interventi mirati.