Cecina Music Festival
EVENTI

Cecina Music Festival

Sab, 15 Luglio 2017
Quattro serate con 16 gruppi locali di tutte le età

Torna sabato 22 luglio il Cecina Music Festival in Largo Cairoli a Marina di Cecina. Una manifestazione alla sua seconda edizione che quest'anno vedrà salire sul palco 16 gruppi musicali locali di tutte le età. Quattro a sera, proporranno sia cover che pezzi originali.

«Ogni sera – ha spiegato l'organizzatrice Barbara Meini Cafarellidal 22 al 25 luglio (dalle ore 21) si esibiranno quattro differenti band. Domenica 23 saliranno poi sul palco di Marina i gruppi della scuola di musica Ritmi di Poggio Gagliardo. Proporranno tanti differenti generi a dimostrazione che la musica rappresenta un momento di condivisione. Che aiuta le persone a stare insieme e divertitisi».

«Cecina – ha sottolineato l'assessore Giovanni Salvini  – è una città che ama la musica. Il Festival offre la possibilità a chiunque di potersi esibire, a musicisti di tutte le età. Un arricchimento per loro. Tra i valori aggiunti poi quest'anno anche la collaborazione con la radio locale web 6.75 che si occuperà sia della diretta radio che video».

«Un segno importante di avvicinamento all'arte – ha aggiunto anche il consigliere Massimo Gentili – un discorso sociale, non solo artistico. Una ricchezza per tutto il nostro territorio».

Il ricavato delle offerte volontarie per gadget e magliette realizzate appositamente per la kermesse andrà in beneficenza ad un'associazione locale.

Questi i gruppi che parteciperanno:

  • sabato 22 i Leave Behind, Aenigma, Teenage Wasteland e Mitogenesi;
  • domenica 23 The bitter taste, The divers, Arctik Sound e Rosy Gorsky;
  • lunedì 24 i Broken Wing, Luca Cecchelli's Band, I giovani e RB-31;
  • martedì 25 luglio i Check Point, Cromosauri, Money Debt e Black Kat Custom.