SPORT

36^ ed. ATLETA DELL'ANNO 2023 e 21^ ed. OMINO DI FERRO 2023

Gio, 23 Novembre 2023

Grande attesa negli ambienti sportivi per la 36^ edizione dell’Atleta dell’Anno e la 21^ edizione dell’Omino di Ferro 2023, in programma domenica 26 novembre al Cinema Teatro Tirreno di Cecina alle ore 10:00, organizzata dalla sezione locale dei Veterani dello Sport “Giorgio Chiavaccini” con il contributo ed il patrocinio del Comune di Cecina.

“Domenica Cecina vivrà un momento molto significativo per tutti, Amministrazione Comunale e Associazioni Sportive del territorio.” - dichiara la Commissaria Straordinaria del Comune di Cecina Vincenza Filippi - “Lo sport non è solo importantissimo per la salute ma ha un valore dal punto di vista etico, è sacrificio, impegno e dedizione. Lo sport porta con se dei valori sani, sopratutto se viene praticato nello spirito di solidarità, di amicizia e di unione che caratterizza tutte le discipline.”

La manifestazione si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 circa con la chiamata sul palco di sportivi divisi per categorie quali "L'atleta dell'anno", oltre all'assegnazione di premi speciali quali "L'Omino di ferro" ed "Amore per lo sport", ma anche altri, accompagnati da specifiche motivazioni, come ad esempio "Giovane emergente", "Premio alla carriera", “Fedeltà e passione" ed altri ancora.

Saliranno sul palco oltre 160 tra giovani e meno giovani a livello individuale e di squadra praticanti oltre venti discipline sportive appartenenti a ben 35 associazioni sportive con sede sul nostro territorio.

Non mancherà il ricordo nei confronti degli sportivi deceduti nel corso dell’anno e tra questi ci sarà Mauro Niccolini, il consigliere comunale delegato allo sport recentemente scomparso, “era una sorta di attento e stimato padre di tutto il movimento sportivo cecinese” – lo definisce così il presidente Mauro Guglielmi – al quale sarà assegnato il particolare ed ambito riconoscimento dell’Omino di Ferro proprio per la sua preziosa opera svolta in questo campo.

Atleti dell’anno: Alessandro Lassi (Atletica leggera) e Giulio Guzzonato (nuoto);

Giovane emergente: Mattia Bottai (Atletica leggera);

Amore per lo sport: Rosa Jovine (Atletica leggera);

Omino di Ferro: Mauro Niccolini (Uomo di sport a 360°)

Altre immagini