CONFERENZA STAMPA

Bilancio eventi estate 2023 - conferenza stampa

Mar, 19 Settembre 2023

Antonio Giuseppe Costantino Assessore al Turismo: “L’amministrazione Comunale ha scelto di fare un grande investimento su Cecina Mare quest’anno con l’obiettivo di allungare la stagione estiva con iniziative culturali ed eventi. Il turismo è un settore fondamentale per l’amministrazione e ringraziamo tutti gli esercenti e il Ccn di Marina per la collaborazione nell’organizzare e nel programmare una stagione estiva sempre più ricca di eventi.”

Assessore alla cultura Domenico di Pietro: “Un programma che ha dato una risposta importante per Marina di Cecina, per quella che è la nostra vetrina turistica, ma non solo, perché oltre agli eventi di Marina, quest’estate abbiamo avuto eventi in tutti gli spazi culturali e in tutte le piazze del nostro comune. Come per esempio il Trentennale di Radio Stop quest’estate, l’evento del Periodo di Pasqua dedicato ai 4 elementi e i concerti della Filarmonica Mascagni e tanti altri. Un’offerta ampia per tutti i cittadini e tutti gli ospiti che sono venuti sul nostro territorio. Ci sono stati 4 cartelloni quest’estate, il calendario di Marina coordinato dal Ccn di Marina di Cecina e quello del centro dal Ccn del centro di Cecina, per il secondo anno consecutivo abbiamo avuto un programma molto ampio nello spazio InCinquantina alla Villa Guerrazzi e quest’anno in più, rispetto agli anni scorsi, abbiamo aggiunto un calendario dedicato per la villa di San Vincenzino.

Federico Fulceri Ccn Marina di Cecina “Ringrazio l’amministrazione Comunale per la collaborazione e per il supporto che fino dall’inizio dell’anno ha sostenuto il progetto per la stagione estiva per Marina di Cecina. Abbiamo deciso di concentrare gli eventi più importanti ad inizio e fine stagione, come Un Mare di Comics, che questo fine settimana su tutto il lungomare di Marina di Cecina, avrà tantissimi ospiti molto conosciuti, come per esempio Cristina d’Avena e il disegnatore di Diabolik Riccardo Nunziata.

bilancio Eventi Estate 2023