stalli blu cecina
VIABILITA'

Stalli blu: sospesa la tariffa fino al 14 giugno

Mer, 19 Maggio 2021

Il pagamento della sosta negli stalli blu su tutto il territorio comunale, quindi lungo le strade sia di Marina che del centro cittadino, è sospeso fino al prossimo 14 giugno.

Il Comune di Cecina ha quindi prorogato il blocco dei pagamenti della sosta per un altro mese, in attesa del cambio di gestione del sistema di sosta da parte di una Associazione temporanea di imprese formata dalla Siat di Pontedera e dalla cooperativa Nuovo Futuro che comporterà una serie di innovazioni come l’introduzione della sosta di cortesia (mezz’ora di parcheggio gratuita) per i cittadini residenti e l’installazione di parcometri con apposita tecnologia che permetterà il pagamento con carte di credito, bancomat e da remoto tramite applicazioni informatiche installabili su smartphone.

Un segnale che vuole essere anche un invito da parte dell'Amministrazione Comunale a frequentare la città e quindi i negozi che si aprono lungo le strade di Cecina. «Un modo per richiamare turisti e residenti delle zone limitrofe, una sorta di invito a venire a fare acquisti a Cecina. Il tutto - spiega il sindaco Samuele Lippi - nell’ottica di aiutare la ripresa del commercio, settore pesantemente colpito dalle chiusure legate al Covid».

Leggi anche: Il Comune patrocinia l'iniziativa del Ccn Centro per sostenere i commercianti