AMBIENTE

Mar, 21 Novembre 2023

Nel primo pomeriggio di martedì 21 novembre, alla presenza dei Carabinieri Comando Stazione Nucleo Forestale di Cecina, Legambiente Costa Etrusca e gli alunni delle classi terze e quarte dell’Istituto Compresivo Guerrazzi, nel parco retrostante la Biblioteca Comunale, è stato piantato un piccolo albero di Leccio in occasione della Festa dell’Albero 2023.

L’incontro è stato aperto dal Tenente colonnello Massimo Celati, Comandante del Reparto Carabinieri biodiversità di Cecina, che ha salutato i bambini e le insegnanti presenti, ricordando l’importanza della centenaria ricorrenza.
Successivamente il Comune di Cecina, rappresentato dalla Dirigente Alessandra Cheli, ha portato i saluti della Commissaria Dott.ssa Vincenza Filippi a tutti gli alunni.

I bambini hanno poi recitato alcune poesie preparate per l’occasione, ed alla fine, hanno collaborato a turno alla piantumazione del leccio.

Altre immagini