Teatro De Filippo: "Casa di Bambola"

Martedì, 6 Febbraio 2018 - da 9:00pm a 11:00pm
Cecina, via Vico

Quinto appuntamento della Stagione Teatrale al De Filippo di Cecina, promossa dal Comune in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo. Martedì 6 febbraio Valentina Sperlì, Roberto Valerio, Michele Nani, Massimo Grigò e Carlotta Viscovo andranno in scena con "Casa di Bambola" di Henrik Ibsen.

CASA DI BAMBOLA

Un’opera di grande e complessa modernità, abitata da personaggi capaci di parlare ai nostri contemporanei. Nora è sposata da otto anni con l’avvocato Torvald Helmer, che la considera alla stregua di un grazioso e vivace animale domestico. Sembra felice in questa gabbia famigliare fino a quando rimane coinvolta in un ricatto da cui deve difendersi e da quel momento inizia la ricerca della sua vera identità, per “scoprire chi ha ragione, io o la società”. Per Roberto Valerio Nora è una donna che vive, pensa, agisce nel nostro tempo presente, e Casa di bambola è investita di un significato ultimo che non tradisce il testo e che parla a un pubblico di oggi.

Allegati: