Pubblicati i bandi per la vendita di due immobili di proprietà comunale. Offerte entro il 5 maggio

Il Comune vende n. 2 fondi commerciali: uno in via Sanzio-Vallescaia e l'altro in via Battisti a Marina

Dom, 17 Aprile 2016
Pubblicati i bandi per la vendita di due immobili di proprietà comunale. Il Comune vende n. 2 fondi commerciali: uno in via Sanzio e l'altro in località Vallescaia

In entrambi i casi si tratta di due immobili a destinazione commerciale attualmente già occupati: il primo in zona Vallescaia dove ha sede uno sportello bancario e l’altro che ospita l’ex farmacia comunale a Marina di Cecina. Il fondo di via Sanzio a Vallescaia di 145 mq ha una base d’asta di 306mila euro, mentre l’altro in via Battisti a Marina di Cecina, di 135 mq, ha una base d’asta di 398mila euro. Il valore commerciale dei fondi è stato ovviamente stabilito sulla scorta delle valutazioni effettuate dall’Agenzia delle Entrate di Livorno. Il bando prevede, per legge, che gli attuali conduttori hanno facoltà di esercitare il diritto di prelazione, stabilito sul prezzo massimo offerto. Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire al Comune entro e non le ore 12 del 5 maggio prossimo all’Ufficio Protocollo di via Landi n. 4. Il bando integrale e lo schema di offerta sono reperibili sul sito del Comune sotto la voce Bandi. L’avviso sarà pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale. Le buste con le offerte saranno aperte lo stesso giorno della scadenza del termine, ossia giovedì 5 maggio, l’offerta per l’immobile di via Sanzio alle ore 12.30 mentre l’altra per l’immobile posto in via Battisti nel primo pomeriggio alle ore 15. Per informazioni sulla procedura di gara è possibile contattare l’ufficio contratti e gare di via Landi tel 0586 611205-228-244.