L'app che sostituisce il tesserino venatorio
SUAP

Consegna tesserini venatori: orari, modalità e App

Lun, 17 Agosto 2020

Il Suap (Sportello Unico per le Attività Produttive) informa tutti gli interessati che la consegna dei tesserini venatori per l’anno venatorio 2020/21 ed il ritiro del tesserino della passata stagione venatoria sarà adeguata alle norme previste per il contenimento del Covid-19 e pertanto saranno applicate le linee guida previste dalla Regione Toscana.

Il SUAP del Comune di Cecina consegnerà i tesserini presso la sede del Comune Amico posta in via Pertini angolo via Ambrogi dal 20 agosto, previo appuntamento telefonico da concordare telefonando al numero 0586.611227 dal lunedì al venerdi dalle ore 8.30 alle ore 18.

I giorni di consegna dei tesserini saranno, come già detto previo appuntamento:

- lunedì, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 17.30;

- mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17.30

- sabato dalle 9.30 alle 12

Al fine di garantire il distanziamento tra i cacciatori ed evitare assembramenti gli interessati sono invitati a presentarsi all’orario concordato indossando obbligatoriamente la mascherina .

Si invitano gli interessati a verificare la completezza della documentazione necessaria al ritiro del tesserino venatorio, prima di recarsi presso il luogo di consegna.

Per la precisione, i documenti necessari sono:

-  la licenza del porto d’armi in corso di validità;

- la ricevuta del versamento della tassa Regionale in corso di validità: c/c n° 109504 € 23,00;

-  la ricevuta del versamento della tassa governativa: c/c n° 8003 € 173,16 (specificare nella causale: € 168,00 tassa per l’esercizio venatorio e € 5,16 addizionale);

- il tesserino venatorio, oppure la ricevuta di riconsegna annata 2019/2020;

- l’allegato regionale alla licenza di caccia- tesserino giallo (non dovuto per il primo anno)

Si ricorda che c'è l'obbligo di riconsegnare il vecchio cartellino entro il 31 agosto anche per coloro che non ritireranno quello nuovo.

Per evitare code e nel rispetto delle misure anti Covid-19, si ricorda che è possibile utilizzare il Tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia”, che oltre ad essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli comunali .

L’applicazione App Toscaccia può essere scaricata sia da App store per I Phone e I Pad che da google play per dispositivi android

Si ricorda che tutte le informazioni in ambito di caccia sono reperibili presso:

- AMBITO TERRITORIALE DI CACCIA N°9 LIVORNO “ A.T.C. N° 9 LIVORNO”

al seguente indirizzo:  http://www.atclivorno.it/

- Regione Toscana Caccia e Pesca