tesserino venatorio
STAGIONE DI CACCIA 2021/2022

Consegna dei tesserini venatori regionali

Mar, 17 Agosto 2021

Da lunedì 23 agosto inizierà la consegna dei tesserini venatori per la stagione 2021/2022 ai cacciatori residenti nel Comune di Cecina.

La consegna dei tesserini sarà regolata da un sistema di prenotazione che si propone di offrire al cittadino le migliori condizioni di sicurezza in una fase nella quale rimangono attive tutte le misure di cautela stabilite dalle vigenti norme di contenimento del contagio del Covid-19.

Per prenotare l’accesso allo sportello è possibile telefonare ai seguenti numeri telefonici: 0586 611266 dalle ore 8,30 alle ore 18,30 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8,30 alle ore 12,30 il sabato.
I tesserini  verranno consegnati presso il Comune Amico, presso la sede comunale di Viale G. Marconi n. 30 e no, come per gli anni precedenti, presso la sede di Via Pertini.

Per evitare code, e nel completo rispetto delle misure Covid-19, in alternativa al tradizionale tesserino cartaceo, è possibile l’utilizzo del Tesserino Venatorio Digitale App “Toscaccia” (http://supporto.toscaccia.it/) che oltre a essere gratuito, può essere attivato online senza doversi recare agli sportelli comunali. Tale applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo.

Per il rilascio del tesserino occorre presentare i seguenti documenti:

- il versamento della tassa annuale di concessione governativa,

- il versamento della tassa annuale regionale;

- il porto d’armi in corso di validità;

-  l’allegato giallo al porto d'armi;

- il versamento/i ATC.

La riconsegna del tesserino venatorio "stagione 2020/2021" dovrà avvenire contestualmente al ritiro dei nuovi tesserini per la "stagione venatoria 2021/2022".