Giunta Comunale 2022
GIUNTA COMUNALE

Daniela Pampaloni nuovo Assessore della Giunta Comunale

Ven, 07 Gennaio 2022

Durante la Giunta Comunale del 31 dicembre 2021, è stato nominato il nuovo Assessore Daniela Pampaloni con delega Istruzione, Diritti dei minori, Partecipazione, Lavoro e Formazione e Start-up, in funzione dell’ex Assessore Emanuela Piancatelli.
Daniela Pampaloni si è laureata in Pedagogia al Magistero a Firenze e ha svolto il ruolo di dirigente scolastica per ben 23 anni nell’Istituto comprensivo di Fauglia e contemporaneamente per 7 anni all’Istituto comprensivo di Montescudaio, inoltre è la Co-fondatrice del modello di Scuola Senza Zaino di cui è ancora coordinatrice della rete Nazionale che riunisce più di 650 scuole in tutta Italia.
È presidente della Fondazione pedagogica Idana Pescioli che ha sede a Pontedera.
È stata assessore all’Istruzione, alla Cultura ed al personale dal 1985 al 1992 al Comune di Calcinaia ed assessore all’Istruzione, alla Cultura ed alla Cooperazione internazionale dal 1999 al 2009 al Comune di Pontedera.
È stata Presidente della Fondazione Pontedera Teatro e della Fondazione Pontedera per la cultura.
Pertanto, dal 31 dicembre, Daniela Pampaloni entra ufficialmente a far parte della Giunta Comunale di Cecina in cui sono state rivoluzionate alcune deroghe dei correnti Assessori:

•  Vice Sindaco Costantino - Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Turismo ed Eventi, Attività produttive, Agricoltura, Caccia, Pesca, Demanio, Ambiente, Società partecipate, Polizia Municipale, Mobilità e trasporto pubblico, Green economy, Energia.
  • Assessore Domenico Di Pietro - Cultura, Urbanistica, Gemellaggio e Cooperazione, Associazionismo, Società della Salute.
  •  Assessore Meris Pacchini - Politiche sociali e della casa, Benessere degli animali, Diritti degli anziani, Pari Opportunità, Progetto “Cecina Cuore”.
  •  Assessore Roberto Rocchi - Bilancio e Tributi, Opere pubbliche, Edilizia privata, Patrimonio, Decoro urbano, Servizi demografici, Digitalizzazione archivi, Trasparenza.

Il Sindaco Samuele Lippi ha deleghe relative alla Protezione Civile e Sicurezza, Sanità, Personale, Smart City.