Mario Buti
LUTTO

Cordoglio per la scomparsa di Mario Buti

Mar, 25 Settembre 2018
Decano dei pescatori sportivi ed ex consigliere di quartiere a Palazzi

L'Amministrazione Comunale di Cecina esprime cordoglio per la scomparsa di Mario Buti, morto lunedì mattina 24 settembre all'età di 90 anni. Questo il messaggio del sindaco Samuele Lippi sulla sua pagina Facebook:

"A nome mio e dell'Amministrazione Comunale, assieme agli ex sindaci di Cecina Paolo Pacini e Stefano Benedetti esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Mario Buti. Ai figli Valerio e Daniele e a tutti coloro che erano legati ad un uomo che ha dato davvero tanto per il nostro territorio. Un vero decano dei pescatori sportivi ed ex consigliere di quartiere a Palazzi. Mario, a 90 anni, era presidente onorario dell'Aps (Associazione pescasportivi) di Cecina, alla quale era legato praticamente da una vita. In questa foto era alla cena per i 60 anni dell'associazione, nel 2014.

Lo ricordiamo con affetto e con stima per la sua attenzione verso il territorio, l'attività di salvaguardia e difesa del nostro fiume. Era un grande uomo che portava avanti i suoi impegni ed il suo credo con entusiasmo e passione. Amava Cecina e lo dimostrava ogni giorno attraverso una vera attività di sensibilizzazione. Sempre in prima fila per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente. Grazie Mario per tutto quello che ci hai lasciato".