Cordoglio
LUTTO

Cordoglio per la scomparsa di Beppe Benedetti

Ven, 17 Novembre 2017

Il sindaco Samuele Lippi ha voluto porgere l’ultimo saluto a Desiderato Benedetti, conosciuto come Beppe, padre dell’ex sindaco Stefano, scomparso il 16 novembre. “Una persona semplice - lo ha ricordato - che ha dedicato la propria vita alla politica e all’impegno sociale. Con lui ho condiviso lunghi anni di collaborazione a sostegno delle persone più deboli. Beppe era un uomo che si è sempre speso senza mai risparmiarsi, ha aiutato una quantità enorme di persone, era sempre pronto a darsi, e lo faceva in modo silenzioso ma instancabile. Con lui e Don Reno Pisaneschi costituimmo la VoCe, il coordinamento delle associazioni di volontariato, un esperimento che riuscì a mettere insieme le realtà laiche e quelle cattoliche portando frutti molto positivi e che dovrebbe ancora oggi essere d’esempio”.

Un ricordo commosso che si conclude con un saluto. “A nome mio, da sindaco ma anche e soprattutto personale, e a nome di tutti quei cittadini che hanno beneficiato della sua grande umanità e disponibilità, e di chi come me da Beppe ha imparato tanto, voglio rivolgergli un sentito ringraziamento. Il mio abbraccio adesso va a Stefano e a tutta alla sua famiglia”.

Cordoglio espresso da parte di tutta l'Amministrazione Comunale.