Videosorveglianza
SICUREZZA

Telecamere nella zona artigianale di Palazzi: via libera della Prefettura

Mar, 27 Novembre 2018
La rete della videosorveglianza sarà ampliata: 4 nuove postazioni oltre a quelle di Collemezzano

E' arrivato lunedì 26 novembre il via libera dalla Prefettura al progetto che prevede un'ulteriore ampliamento della rete di videosorveglianza del territorio comunale.

Il progetto che andrà a bando, elaborato dai tecnici dell’unità Sistemi innovativi del Comune in collaborazione con il comando di Polizia Municipale, prevede l'installazione di 8 nuove postazioni per le telecamere che andranno a coprire una porzione finora scoperta, quella tra Collemezzano (progetto già approvato la scorsa estate) e la zona artigianale di San Pietro in Palazzi. L'operazione è frutto di un percorso di ascolto di cittadini ed imprenditori e permetterà di andare a completare la copertura dell'area: le telecamere saranno posizionate a tutti gli accessi all'area in modo che ogni veicolo sospetto possa essere individuato al momento dell'ingresso o dell'uscita dal territorio.

Si tratta di un investimento che si aggira intorno a 70mila euro. La gara sarà bandita a breve e l'intervento dovrebbe concretizzarsi nei primi mesi dell'anno. Saranno posizionati anche idonei cartelli "Zona Videosorvegliata" in modo da favorire anche la funzione da deterrente verso i malintenzionati.

A Palazzi gli occhi elettronici saranno installati su via Val di Cecina agli incroci con via dei Lavoratori, via caduti sul lavoro, via M. Curie e nei pressi della rotatoria sulla SR68. A Collemezzano gli accessi che saranno videosorvegliati sono sulla SR206 all’incrocio zona Pacchione e a quello del Tripesce e ai due estremi di via Gorizia.