alert system
ALERT SYSTEM

Sistema di allerta telefonica: come iscriversi

Gio, 18 Ottobre 2018
Rivolto ai cittadini in caso di grave allerta di Protezione Civile

Un servizio che il Comune di Cecina mette gratuitamente a disposizione di tutta la cittadinanza con l’obiettivo principale di essere tempestivamente contattati in caso di emergenza. Si chiama Alert System, ovvero Sistema Telefonico per Informazioni di Pubblica Utilità ed è quindi rivolto ai cittadini in caso di grave allerta di Protezione Civile (arancione o rossa). Un modo per raggiungere rapidamente una grande quantità di persone e diramare particolari informazioni.

Attivo ormai dal 2014, di fatto è utilizzato soltanto da una scarsa percentuale di cittadini per cui l’Amministrazione Comunale rinnova l'invito, con l’arrivo della stagione invernale, a registrarsi lasciando il proprio numero di telefono cellulare compilando un modulo al link https://registrazione.alertsystem.it/Cecina/?ttr=1 oppure scaricando l’App gratuita, chiamata Alert System Plus, da PlayStore e da AppleStore.