Allerta Gialla VENTO
PROTEZIONE CIVILE

ALLERTA meteo codice GIALLO per rischio VENTO, fino alle ore 23:59 di venerdì 08 ottobre 2021

Gio, 07 Ottobre 2021

Il Centro funzionale regionale ha emesso un'ALLERTA meteo codice GIALLO per rischio VENTOfino alle ore 23:59 di venerdì 08 ottobre 2021.

Si raccomanda la massima attenzione.

FENOMENI PREVISTI:

PIOGGIA: Oggi, giovedì, precipitazioni sparse in Appennino, più frequenti e insistenti sui crinali e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino. Sul resto della regione possibilità di isolate precipitazioni sulle zone orientali e meridionali (province di Gr, Si e Ar), in special modo a ridosso dei rilievi.
Cumulati medi fino 10-15 mm circa sulle zone dell'appennino orientale. Non significativi altrove. Cumulati massimi fino a 30-40 mm sulle zone di crinale dell'Appennino orientale e fino a circa 20 mmm sulle restanti zone Appenniniche e dei rilievi meridionali.
Domani, deboli precipitazioni sulle zone appenniniche con cumulati medi e massimi non significativi.

VENTO: oggi, giovedì, e domani venti di Grecale (NE) e raffiche fino a 80-100 km/h sui crinali appenninici, sull'Arcipelago, fino a 60-80 km/h in collina e fino a 40-50 km/h sulle pianure settentrionali. Domani situazione pressoché invariata o in lieve attenuazione rispetto ai valori indicati per oggi.

MARE: oggi, giovedì, e domani mare localmente molto.

Info e aggiornamenti su: https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71