Allerta meteo Giallo

Allerta meteo codice GIALLO

Ven, 30 Settembre 2022

Il C.F.R. - Centro Funzionale Regionale - ha confermato, fino alle ore 23.59 venerdì 30 Settembre 2022, l'avviso di criticita', codice GIALLO, per rischio:

• IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e
  • TEMPORALI FORTI

La cittadinanza è invita a porre attenzione!

Per ulteriori informazioni  è possibile consultare il sito del CFR: https://cfr.toscana.it

FENOMENI PREVISTI:

PIOGGIA: oggi, venerdì, precipitazioni sparse-diffuse, localmente a carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità. Cumulati medi intorno a 15-20 mm su gran parte della regione con massimi puntuali in genere intorno ai 40-60 mm, localmente fino a 80-100 mm. Intensità orarie anche fino a 50 mm/h. Domani, sabato nulla da segnalare.
TEMPORALI: Oggi, venerdì, possibili isolati forti temporali. Possibili colpi di vento e grandinate. Domani, sabato, possibili residui temporali nelle primissime ore sulle zone più orientali.
VENTO: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, rinforzo dei venti di ponente nel corso del pomeriggio sull'Arcipelago settentrionale con raffiche fino a 60-80 km/h.
MARE: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, dal pomeriggio mari molto mossi a nord di Piombino.