Allerta meteo codice giallo
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice giallo

Sab, 26 Settembre 2020

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio idraulico idrogeologico del reticolo minore dalle ore 8 alle ore 24.00 di domenica 27 settembre.

PREVISIONI

Temporaneo miglioramento sabato; domenicanuovo peggioramento con piogge in particolare sul sud della regione.

PIOGGIA: domenica, dalla mattinata, precipitazioni diffuse inizialmente in Arcipelago e zone costiere in estensione al resto della regione; le precipitazioni risulteranno inizialmente deboli o moderate ma localmente insistenti in particolare sulle zone meridionali e su quelle orientali della regione; nel pomeriggio i fenomeni localmente potranno risultare più intensi e assumere forma temporalesca. Graduale attenuazione delle precipitazioni nel corso della serata.Cumulati medi significativi in Arcipelago, sulla costa centro meridionale, sulle zone meridionali e quelle più orientali della regione con massimi non elevati e intensità oraria debole o moderata.
TEMPORALI: domenica, nel pomeriggio possibilità di isolati temporali sulle zone meridionali e in Arcipelago. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.

Info e aggiornamenti: cfr.toscana.it