Allerta arancione per mareggiate
PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo codice arancione per mareggiate

Sab, 13 Marzo 2021

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice arancione per rischio mareggiate e codice giallo per vento a partire dalla sera di sabato 13 marzo.

Codice giallo per vento: dalle ore 00.00 fino alle ore 20 di domenica

Codice arancione per mareggiate: dalle ore 00.00 alle ore 12 di domenica 14 marzo (dalle ore 20 di sabato codice giallo e poi dalle 12 alle 20 di domenica)

Fenomeni previsti

Rovesci sparsi nelle zone interne in esaurimento nel tardo pomeriggio. Venti moderati-forti di Maestrale. Lunedì pressione in aumento e prevalenti condizioni di stabilità. 
 

TEMPORALI: fino al primo pomeriggio di domenica, possibili brevi temporali nelle zone interne con colpi di vento e grandinate solo occasionali.
VENTO: domenica venti in rotazione a nord ovest (Maestrale) su costa centro-meridionale e arcipelago con forti raffiche. 
MARE: domenica moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio con mare ancora localmente molto agitato a nord dell'Elba e tra molto mosso e agitato altrove. 
NEVE: nel pomeriggio di domenica possibili nevicate o rovesci di neve tonda fino a quote localmente inferiori a 1000 metri con accumuli non significativi, più probabili sui rilievi delle province di Firenze e Arezzo. 
GHIACCIO: fino al primo mattino di lunedì, possibili gelate nelle zone interne di pianura e nelle valli appenniniche.

Si raccomanda attenzione

Info e aggiornamenti: Cfr Toscana