PROTEZIONE CIVILE

AGGIORNAMENTO Allerta meteo codice GIALLO per rischio VENTO, IDROGEOLOGICO, IDRAULICO e TEMPORALI FORTI FINO A DOMENICA 7 NOVEMBRE

Ven, 05 Novembre 2021

AGGIORMENTO:

Rischio VENTO prolungato fino alle ore 12:00 di domani domenica 7 novembre 2021

Rischio IDROGEOLOGICO - IDRAULICO e TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 alle ore 18:00 di domani domenica 7 novembre 2021

Fenomeni previsti:

PIOGGIA: nuvolosità variabile con locali schiarite e annuvolamenti più consistenti sull'Appennino orientale, sulle zone meridionali e quelle occidentali. In nottata e in mattinata possibili precipitazioni diffuse al centro-sud, localmente temporalesche sulla costa centro-meridionale e sull'Arcipelago. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibili precipitazioni sparse al sud e sulle zone costiere.

VENTO: fino a forti di Grecale in mattinata, in graduale attenuazione dal pomeriggio

Informiamo i cittadini che il Centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio VENTO dalle ore 00:00 alle ore 23:59 di sabato 6 novembre 2021.

Fenomeni previsti:

Vento in ulteriore rinforzo da nord est con forti raffiche soprattutto in Appennino, sulle pianure poste allo sbocco delle valli appenniniche, costa e Arcipelago.

info: https://www.cfr.toscana.it/