allerta gialla
PROTEZIONE CIVILE

Aggiornamento per Allerta meteo codice GIALLO per rischio temporali forti e rischio vento in corso fino a lunedì 15 novembre

Ven, 12 Novembre 2021

RISCHIO TEMPORALI FORTI e RISCHIO IDROGEOLOGICO RETICOLO MINORE in corso fino alle ore 07.00 Lunedì 15 Novembre 2021

RISCHIO VENTO dalle ore 21.00 Domenica 14 Novembre 2021 alle ore 09.00 Lunedì 15 Novembre 2021

 

Fenomeni previsti: 

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni sparse, più probabili sulle zone occidentali e sulla dorsale appenninica; durante la notte possibili temporali in Arcipelago. Tendenza a miglioramento dalla mattina, quando le precipitazioni, in prevalenza di debole intensità, tenderanno a concentrarsi in Appennino divenendo isolate altrove. 

Venti deboli moderati da est, nord-est nell'interno. Forti da est, sud-est in nottata in Arcipelago e sulla costa centro-meridionale, tendenti ad attenuarsi dalla mattina.

 

 

RISCHIO TEMPORALI FORTI e RISCHIO IDROGEOLOGICO RETICOLO MINORE dalle ore 18.00 di Sabato 13 Novembre alle ore 23.59 di domenica 14 Novembre

Fenomeni previsti: 
Cielo nuvoloso con possibilità di precipitazioni più probabili sulle zone costiere. In serata possibilità di temporali, localmente forti in particolare sulla costa.

 

 

Il centro funzionale regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per rischio temporali forti dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di Sabato 13 novembre.

Fenomeni previsti:

Cielo nuvoloso o localmente molto nuvoloso. Possibilità di precipitazioni più probabili sulle zone occidentali che dal pomeriggio potranno assumere carattere di rovescio o locale temporale.

info: https://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=4&IDSS=37