Studio Ipsos
SERVIZI

Studio Ipsos: rilevatori contatteranno alcune famiglie residenti a Cecina

Gio, 24 Ottobre 2019
Servirà per comprendere e migliorare i servizi sanitari e garantire migliori condizioni economiche e sociali

In vista di uno studio che l’istituto Ipsos sta effettuando sulle condizioni di vita dei soggetti di cinquanta anni ed oltre in Europa, si informa che nelle prossime settimane un rilevatore contatterà alcune famiglie residenti nel Comune di Cecina per richiedere la partecipazione alla ricerca.
 
Lo studio verrà realizzato da Ipsos in collaborazione con alcune prestigiose Università estere ed italiane. Un gruppo di intervistatori visiteranno un campione di famiglie residenti in ben 28 Paesi Europei, tra i quali appunto l’Italia, per raccoglienze informazioni realtive alla salute, alla vita familiare, ai rapporti sociali, alle attività svolte e al tenore di vita.
 
Si tratta, nello specifico, di uno studio condotto per conto dell’Unione Europea e riveste un particolare valore strategico per la conoscenza del processo di invecchiamneto delle società. I dati raccolti serviranno a comprendere e migliorare i servizi sanitari e garantire migliori condizioni economiche e sociali in Italia e in tutta Europa.