samuele lippi
EMERGENZA CORONAVIRUS

Scuole: l'invito del Sindaco per gli studenti provenienti dalle zone rosse o arancioni rinforzate

Lun, 15 Marzo 2021

"In accordo col Prefetto, - ha scritto stasera il Sindaco Samuele Lippi - invito le scuole di Cecina a mettere in atto tutte quelle strategie educative che possano permettere ai ragazzi dei Comuni in zona rossa o arancione rinforzato, e quindi con un incremento recente dei casi di positività, di continuare a seguire serenamente le lezioni attraverso l’ausilio della DDI (didattica digitale integrata) che dovrebbe essere effettuata da tutti gli istituti. Un modo per aiutarci a frenare la diffusione del contagio. Lo stesso invito lo rivolgo perciò alle loro famiglie. E agli istituti scolastici chiedo di porre particolare attenzione alle esigenze degli allievi diversamente abili per i quali la didattica in presenza non solo è permessa ma è occasione fondamentale di inclusione".

Per segnalazioni potete inviare una email alla nostra Unità di Crisi unitacrisi@comune.cecina.li.it che ricordo rispondere tutti i giorni al numero 0586.611222 dalle ore 8 alle 20.