Meningite e Vaccinazioni. Un incontro informativo

Per saperne di più sulla malattia. Mercoledì 9 marzo ore 21 al Comune Vecchio

Ven, 04 Marzo 2016
Meningite e Vaccinazioni. Un incontro informativo. Mercoledì 9 marzo ore 21 al Comune Vecchio

Il Comune di Cecina organizza una serata dedicata al tema con medici del Dipartimento della Prevenzione della Regione Toscana.

“L’iniziativa – spiega il sindaco Lippi – è rivolta alla cittadinanza ed è pensata per fare chiarezza e cercare di dare informazioni corrette e specifiche sull’argomento, a seguito dei numerosi casi di infezione da meningococco registrati fra il 2015 e l’inizio del 2016 nella nostra regione. Inoltre ritengo che possa essere un’occasione per dare la possibilità a tutti noi di venire a conoscenza delle iniziative prese dal Servizio Sanitario Nazionale a livello regionale”. Alla serata di mercoledì 9 marzo interverranno il dottor Gabriele Mazzoni direttore del Dipartimento Prevenzione di Empoli Usl Toscana Centro e membro del Comitato tecnico per la prevenzione collettiva nonché consulente della Commissione regionale vaccini; il dottor Vito Conti coordinatore Igiene e Sanità Pubblica della Zona Bassa Val di Cecina e infine il dottor Gianfranco De Feo coordinatore dei medici di Medicina generale del nostro territorio. Moderatrice la dottoressa Roberta Consigli direttore del Dipartimento della Prevenzione di Livorno Usl Toscana Nordovest. Il sindaco Samuele Lippi introdurrà l’incontro. Gli esperti forniranno indicazioni sulla malattia, come riconoscerla, come curarla, fare o no il vaccino e le modalità di accesso ai servizi dell’Azienda Sanitaria. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.