Al via il progetto sull'abitare solidale in Bassa Val di Cecina

Quando il problema abitativo diventa un'opportunità

Gio, 07 Aprile 2016
Al via il progetto sull'abitare solidale in Bassa Val di Cecina. Quando il problema abitativo diventa un'opportunità

Condividere gli spazi in un rapporto di reciproco aiuto, questo lo spirito del percorso. Partner del progetto i Comuni di Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo, l’associazione Auser (a cui fa capo il coordinamento), l’associazione IAIA, la cooperativa Nuovo Futuro, l’Arci BVdC e la Società della Salute Bassa Val di Cecina. L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Livorno. Un bene primario come la casa può divenire un problema sia per chi non è in grado di acquistarne o affittarne una, ma anche per chi, pur possedendola non è più in grado di gestirne i costi di manutenzione o soffre a causa della solitudine. Anziani soli, famiglie i cui componenti adulti si trovano a perdere il lavoro, donne con figli, situazioni con problematiche di violenza familiare o altro possono unire insieme le forze e aiutarsi a vicenda ciascuno secondo le proprie disponibilità e possibilità.  Chi fosse interessato ad approfondire il percorso può rivolgersi alla sede più vicina dell’Auser, questi i riferimenti: sede di Cecina 0586 632112; sede di Donoratico 0565 777547; sede di Rosignano 0586 793090. Oppure al cellulare, al momento unico per tutti 346 7453143. Info www.abitaresolidaleauser.it.