BORSE DI STUDIO
ISTRUZIONE

Proroga erogazione borse di studio 2018/2019 “Fondo unico per il diritto allo studio”

Mer, 08 Luglio 2020

Si avvisa che il Ministero dell’Istruzione ha prorogato al 31 agosto i termini di scadenza per la riscossione delle borse di studio 2018/2019 presso gli uffici postali. Una iniziativa per il contrasto alla dispersione scolastica e il potenziamento del diritto allo studio, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado con reddito basso.

I beneficiari potranno, come di consueto, procedere alla riscossione seguendo le indicazioni riportate sulla pagina web dedicata all'iniziativa: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher

Si invita, pertanto, gli studenti (se maggiorenni) e le famiglie degli studenti (se minorenni) che nei mesi precedenti sono stati già direttamente avvisati dal Comune di Cecina dell’inserimento nell’elenco degli studenti beneficiari delle borse di studio per l’a.s. 2018/2019, pari a 200,00 euro, formulato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, attingendo alle graduatorie già approvate dai Comuni/Unioni dei Comuni per il pacchetto scuola a.s. 2018/2019, che non sono riusciti a procedere alla riscossione nelle scadenze precedenti, a provvedervi entro e non oltre il 31 agosto.