dae
CECINA CARDIOPROTETTA

Polizia Municipale abilitata all'utilizzo dei defibrillatori

Ven, 26 Ottobre 2018
Tutti gli agenti hanno superato il corso promosso dal Comune di Cecina

Tutti gli agenti della Polizia Municipale di Cecina hanno partecipato e superato il corso di aggiornamento per l'uso del defibrillatore d'emergenza articolato in lezioni teoriche e pratiche con simulazioni e condotto dal formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini.

Sono quindi abilitati all’utilizzo dei tre defibrillatori mobili in dotazione proprio delle auto della Polizia Municipale e dei 23 defibrillatori pubblici del progetto “Cecina cuore” installati sul territorio comunale. Una rete promossa dal Comune di Cecina e nata con l'obiettivo di diminuire il tempo dei primi soccorsi (nonostante in caso di emergenza sia sempre necessario chiamare il Soccorso sanitario direttamente al 118). Un progetto che ha già salvato la vita a persone in arresto cardiaco e che nelle prossime settimane vedrà incrementare il numero degli apparecchi mobili anche sulle auto della Polizia di Stato.