Tampone Covid19
EMERGENZA CORONAVIRUS

Ordinanza del sindaco: permanenza domiciliare per i bambini sotto i 6 anni conviventi di soggetti in attesa di tampone

Ven, 09 Ottobre 2020

Il sindaco Samuele Lippi ha firmato un'ordinanza che prevede ulteriori restrizioni per quanto riguarda le misure di contenimento della diffusione del coronavirus.

In particolare l'ordinanza dispone la permanenza obbligatoria presso la residenza o domicilio di bambini di età inferiore ai 6 anni, qualora tra gli abituali conviventi ci fosse un soggetto che abbia avviato il procedimento per il rilevamento da Covid-19 tramite tampone o altro test diagnostico disposto dall’autorità competente, ancorché in attesa della valutazione definitiva della positività da suddetto virus.

In ogni caso l'ordinanza dispone di utilizzare ogni cautela possibile per i soggetti conviventi di persona che abbia avviato il procedimento per il rilevamento da Covid-19 tramite tampone o altro test diagnostico.