Galilei
SCUOLE

Medie Galilei: approvata la realizzazione di una recinzione esterna

Lun, 22 Ottobre 2018
A breve la gara e poi l'avvio dei lavori

La giunta comunale ha approvato la realizzazione di una recinzione esterna presso la scuola secondaria di primo grado G. Galilei di via Fucini. Non sarà invasiva, quindi priva di opere murarie e cemento ma costituita invece da siepi (a vasi) con varie specie mediterranee compreso l'impianto di irrigazione a goccia, da una rete plastificata, palificate in legno, ciottolato ed un cancello in acciaio zincato automatizzato presso il vialetto pavimentato più esterno.

Una soluzione progettuale priva di impatto ambientale che si armonizzerà al meglio con l'area esistente e che non pregiudicherà scelte future anche di segno diverse. Accrescerà invece all'interno del plesso scolastico lo spazio verde (da utilizzare per attività ricreative e didattiche) rendendo l'istituto scolastico più accogliente e decoroso.

"Si tratta - ha commentato l'assessore all'Istruzione Giovanni Salvini - di una struttura dal valore di circa 65mila euro, fortemente voluta dal comitato di genitori e docenti della scuola per permettere agli alunni attività sia didattiche che ricreative all'interno del giardino in estrema sicurezza. A breve verrà indetta una gara per l'affidamento dei lavori che partiranno quindi molto probabilmente entro la fine del mese di novembre".