BAMBINI

La ludoteca Fantasia (anche) per i più piccoli

Ven, 13 Ottobre 2017

La ludoteca Fantasia riapre le porte ai bambini più piccoli. In continuità con quanto fatto lo scorso anno l’Amministrazione Comunale ha deciso la ripresa del servizio di ludoteca dedicato ai bambini al di sotto dei 6 anni accompagnati da un adulto negli spazi di Fantasia, la struttura in via Fratelli Rosselli che finora offriva un servizio limitato ai più grandi. In questo modo si vuole mettere a disposizione dei genitori uno spazio pubblico attrezzato di libera fruizione, andando incontro ad un’esigenza più volte manifestata. Saranno quindi organizzate anche iniziative specifiche, laboratori e attività, rivolte ai bambini più piccoli e di volta in volta comunicate.

“Con Fantasia piccoli che riprende dopo l’esperimento fatto in estate - sottolinea il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Giovanni Salvini - continua la scommessa di costruire una scuola fatta da genitori coinvolti e insegnanti creativi, con al centro il bambino protagonista fin da piccolo. Si tratta di un cammino agli inizi che sta già portando frutti molto significativi di cui riparleremo spero presto”.

Il servizio riparte da lunedì 16 ottobre in orario pomeridiano, dalle 15.30 alle 18.30. Gli spazi all’interno del centro comunale sono suddivisi in locali adibiti al gioco libero, ai laboratori, alla lettura e al gioco all’aperto, con un ampio giardino attrezzato.
Per info 0586631728
 

ISCRIZIONI E TARIFFE: clicca qui