lauree Cecina
EMERGENZA CORONAVIRUS

Laureandi: da maggio è possibile discutere la tesi da una delle sedi comunali

Ven, 30 Aprile 2021

Considerato il protrarsi dell’emergenza sanitaria, la Giunta Comunale con Delibera n. 62 del 27/04/2021 ha dato disposizioni affinché, a partire dal mese di maggio, i laureandi residenti nel Comune di Cecina possano discutere la tesi di laurea, in collegamento telematico con il proprio Ateneo, da una delle sedi comunali, in modo tale da permettere di condividere una tappa fondamentale della propria vita garantendo la partecipazione di familiari ed amici stretti secondo la capienza stabilita dalle normative anti Covid–19.

Lo studente avrà la possibilità di scegliere tra due sale ubicate in Biblioteca (Sala Dante e Sala Alberto Mazzoncini) oppure l’Auditorium con sede in via Verdi: le prime due possono essere concesse, gratuitamente, negli orari di apertura della Biblioteca (lun – ven 8.30/19.30) sabato (8.30/13), mentre, per accedere all’Auditorium (anch’esso ad uso gratuito), è necessario che il laureando ritiri, nella giornata della propria discussione, presso lo sportello “Comune Amico”- orario continuato (lun- ven 8.30/18.00) e sab (9/12.30) - pianoterra della sede comunale in Piazza Carducci n.30 - la chiave dell’Auditorium e la valigetta contenente la strumentazione necessaria per l’utilizzo del videoproiettore, che il candidato dovrà gestire in autonomia, impegnandosi, a discussione terminata, a restituire tutto allo sportello.

Attuale capienza massima delle sale:

Biblioteca – Sala Dante: 8 persone

Biblioteca – Sala Alberto Mazzoncini: 16 persone

Auditorium di Via Verdi: 22 persone

Ai fini dell’utilizzazione di una delle sale, lo studente dovrà far richiesta compilando il modulo in allegato, da inviare tramite mail all’indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it

Le sale sono dotate di videoproiettore e connessione wifi: ove il candidato disponga di una propria connessione può, comunque, usufruirne liberamente.

Sarà consentita la discussione di non più di due tesi al giorno in ognuno dei locali individuati, in modo da poter garantire la sanificazione della sala prima di ogni seduta.

Per ulteriori informazioni:

Comune Amico tel: 0586611227