Lanterne Magiche
CINEMA & SCUOLA

Lanterne Magiche: proiezioni per le scuole

Ven, 18 Gennaio 2019

Lanterne Magiche è il progetto per le scuole di ogni ordine e grado della Fondazione Sistema Toscana che il Centro Studi Commedia all’italiana di Castiglioncello realizza con il Comune di Cecina e il Tirreno Multisala Cecina. La finalità è la promozione della cultura cinematografica tra gli studenti attraverso la visione del film in sala e l’analisi delle opere scelte con una particolare attenzione ai classici della storia del cinema italiano. Il progetto si articola in alcuni percorsi principali ed in appuntamenti significativi per celebrare momenti particolari della storia ed eventi alla presenza di registi ed esperti. Le proiezioni avranno inizio alle ore 10.30 al cinema multisala Tirreno. Per iscriversi i docenti interessati possono contattare il Centro Studi a centrostudi@commediaallitaliana.it.

Il programma delle proiezioni